Premio Letterario “Pietro Mennea”: il comunicato della premiazione

La Fondazione Fioravante Polito annuncia con emozione che la Cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo Internazionale “Pietro Mennea” avrà luogo sabato 16 novembre alle ore 16:00, nella suggestiva cornice del Museo e Biblioteca del Calcio Andrea Fortunato, ospitato a Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate (SA).

In questo luogo intriso di storia e passione sportiva, si celebreranno i racconti e le vite che hanno saputo ispirare attraverso lo sport. I vincitori saranno informati tramite email e telefono, e i risultati saranno resi noti successivamente.

Tra gli illustri ospiti di questa serata di grande significato, verrà onorata Carolina Foresti, atleta paralimpica, la cui dedizione e coraggio incarnano i valori più puri dello sport e dell’animo umano. Il suo esempio risplenderà tra le mura di Villa Matarazzo, come faro di speranza e forza per tutti coloro che credono nei sogni, nonostante le avversità.

Un evento che non celebra solo la vittoria, ma il viaggio di chi ha reso lo sport poesia e ispirazione.