Rep. n.2410 Racc. n.1959.
COSTITUZIONE DI FONDAZIONE
REPUBBLICA ITALIANA
Il giorno dodici del mese di settembre dell’anno duemilasedici
(12 settembre 2016)
In Sassano (SA), nel mio Studio Notarile al Largo Silla n°31, innanzi a me Dott. Pietro Ferrara, Notaio in Sassano (SA), iscritto presso il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina,
Michelina Sensini, nata a Polla (SA) il 25 marzo 1969 e residente in Sala Consilina (SA) via Mezzacapo 203,
Stefano Mirra, nato a Napoli il 14 aprile 1974 e residente in Sala Consilina (SA) via Mezzacapo 203,
alla presenza dei signori si costituiscono i signori
Polito Davide, nato a Montecorice (SA) il 23 dicembre 1963, domiciliato in Castellabate (SA), Via Garibaldi n. s.n.c., Codice Fiscale PLT DVD 63T23 F479X;
Martuscelli Monica, nata a Castellabate (SA) il 19 luglio 1966, domiciliata in Castellabate (SA), via Garibaldi n. s.n.c., Codice Fiscale MRT MNC 66L59 C125V;
Polito Elena, nata a Salerno (SA) il 15 febbraio 1997, domiciliata in Castellabate (SA), Via Giuseppe Garibaldi n. 19, Codice Fiscale PLT LNE 97B55 H703K;
Detti comparenti della cui identità personale io notaio sono certo,, alla presenza dei testimoni, mi richiedono di ricevere il presente pubblico atto con il quale convengono e stipulano quanto segue:
1° – È costituita dai signori Polito Davide, Martuscelli Monica e Polito Elena, la Fondazione costituente organizzazione non lucrativa di utilità sociale “FONDAZIONE FIORAVANTE POLITO” con sede in Italia, nel Comune di Castellabate (SA), frazione S.Maria, alla via Bologna snc.
2° – La Fondazione si propone lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di particolare interesse sociale nel campo di varie malattie,l’istruzione e la formazione di giovani nelle disclipine sportive, la beneficenza, la diffusione della cultura e dell’arte nell’ambito della società civile e dello sport dilettantistico, secondo quanto meglio indicato e specificato nello Statuto che al presente atto si allega sotto la lettera ” A” per farne parte integrante e sostanziale.
3° – La Fondazione sarà amministrata e svolgerà la propia attività in conformità e sotto l’osservanza delle norme contenute nello statuto.
I fondatori stabiliscono che la Fondazione sia amministrata da un consiglio di Amministrazione composto dai tre membri fondatori, con durata in carica a tempo indeterminato fino a revoca da disporsi in conformità all’approvato Statuto. I fondatori stabilliscono che a comporre il Consiglio di Amministrazione della Fondazione siano i medesimi fondatori signori POLITO Davide, MARTUSCELLI Monica e POLITO Elena.E’ designato quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente della Fondazione il signor Davide Polito. Tutti i nominati presenti accettano la carica dichiarando di obbligarsi ad esercitarla per gli scopi della fondazione ed in conformità all’allegato Statuto.
4° – A costituire il patrimonio iniziale della Fondazione, i fondatori assegnano alla stessa, destinandoli ad essa, la somma di euro 68.000,00 (sessantottomila virgola Zero), costituita dal valore dei beni indicati nella perizia redatta ai sensi dell’art. 2465 c.c. redatta dal Dott. Commercialista Della Corte Luca iscritto all’Albo degli Esperti Contabili del Tribunale di Salerno , che al presente atto viene allegata previe sottoscrizioni di legge alla lettera ”
5° – Dichiarano i fondatori che l’attribuzione patrimoniale di cui al presente atto non è sottoposta ad alcuna condizione, ne alla condizione del legale riconoscimento della Fondazione qui costituita.
6° – Le eventuali modifiche del presente atto costitutivo e dell’allegato Statuto devono essere effettuate con decisione da parte dei fondatori assunta all’unaminità, ivi compresa la composizione del numero e la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, la sostituzione, revoca o dimissioni di uno o più membri del Consiglio di Amministrazione, la sostituzione, revoca o dimissioni di uno ò più membri del Consiglio di Amministrazione; all’uopo il Consiglio di Amministrazione procederà alla vidimazione e messa in uso di un registro delle decisioni della fondazione sulla quale verranno trascritte ed annotate tutte le suddette variazioni.
7° – Lo scioglimento della Fondazione è deciso con decisione da parte dei fondatori assunta all’unaminità.
8° – I signori Martuscelli Monica e Polito Elena delegano il signor Polito Davide a compiere tutti gli adempimenti previsti ai fini del riconoscimento della Fondazione, e il riconoscimento regionale, ai fini tributari, di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus).
Imposte e spese del presente atto,imposte e spese relative alla costituzione della fondazione, annesse e dipendenti, sono assunte dai fondatori, espressemente richiamandosi ai fini delle agevolazioni fiscali le disposizioni di cui al D.Lgd.n.460/1997 e sue successive modifiche ed integrazioni.
Richiesto io Notaio ho ricevuto il presente atto scritto con sistema elettronico e completato a mano da me Notaio e da persona di mia fiducia su uno fogli per tre pagine intere e fin qui dell’ultima, e ne ho dato lettura ai comparenti che dichiarano di approvarlo perchè conforme alla loro volontà, e lo firmano in fine come per legge con me notaio alle ore 20.04.
F.to Polito Davide.
F.to Monica Martuscelli.
F.to Polito Elena.
F.to Michelina Sensini.
F.to Stefano Mirra.
F.to Pietro Ferrara Notaio (impronta Sigillo).